News

07
Set
2016

JAZZ & WINE OF PEACE FESTIVAL 2016

30 ottobre 2016 – Klaus Gesing, Björn Meyer, Samuel Rohrer “Amiira”


“Amiira” è un recente progetto del trio, già presentato in Europa e già accolto con ottime recensioni da diverse riviste (AllAboutJazz, Allmusic, TheJazzBreakfast, …).

Björn Meyer, a lungo bassista dei Ronin di Nik Baertsch, e fondatore dei Bazar Blå, dal 2008 è membro stabile del quartetto del tunisino virtuoso suonatore di oud, Anouar Brahem. Samuel Rohrer, che ha suonato con musicisti come Peter Herbert, Wolfert Brederode, Claudio Puntin, Frank Möbus, Skuli Sverrisson, Vincent Curtois, è tra i più noti nomi della scena europea dell’improvvisazione.

Klaus Gesing – anch’egli con Anouar Brahem dal 2008 – ha suonato e registrato per molti anni con la cantante inglese Norma Winstone ed è in questi anni impegnato con il suo loop project “reaLTime”.
Oggi sono assieme per dissolvere i confini tra improvvisazione e composizione: esplorano suoni e ritmi molto concreti e insieme anche paesaggi sonori sperimentali, mentre si spostano in modo quasi impercettibile tra musica improvvisata e materiali musicali strutturati in partiture. Un senso naturale dello scorrere della musica e dello scivolare dei temi fluisce nei loro lavori senza fatica e ricco di idee. Semplicemente: fanno musica.

 

A seguire degustazione di vini aziendali e prodotti tipici del territorio
www.tenutavillanova.com

Ticket: euro 15,00 (concerto e degustazione)

Per informazioni sul calendario dei concerto, prenotazioni e prevendite contattate CONTROTEMPO scrivendo a info@controtempo.org